Pubblicità

QCTools per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.2
  • 4.3

    (0)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Analizza i file video digitalizzati con questa app.

QCTools, ovvero Strumenti di Controllo della Qualità per la Presentazione Video, è un'applicazione multimediale sviluppata da MediaArea.net. Questa applicazione gratuita e open-source aiuta gli utenti a analizzare e comprendere i loro video digitalizzati. Utilizzando l'analisi audiovisiva e il filtraggio, rileva compromissioni e corruzioni nei risultati della digitalizzazione video analogica o nei video born-digital.

Tuttavia, per un programma complesso, QCTools utilizza un'interfaccia utente simplistica e funzionale. Con questa, è possibile caricare e analizzare i file senza troppa fatica. Non solo, ma supporta anche il drag-and-drop, consentendo di caricare molti file con facilità. Tuttavia, l'analisi dei video per possibili errori richiede conoscenze specifiche.

Cos'è QCTools?

Dato il breve ciclo di vita del supporto di archiviazione originale, la digitalizzazione del video analogico è stata una comune attività per gli archivisti e i conservatori. Tuttavia, durante il processo, il tuo video può subire compromessi che potrebbero influire sulla sua qualità. QCTools è un'utilità multimediale che mira ad aiutare i tuoi sforzi di conservazione. Come già menzionato, valuta la coerenza dei tuoi file video digitalizzati e identifica gli errori e i media corrotti.

L'app ha un installatore semplificato, che ti consente di utilizzarlo in pochi secondi. Al lancio, vedrai un'interfaccia semplice e chiara. Dalla finestra principale, puoi caricare tutti i file che desideri elaborare. Il programma supporta una gamma accettabile di formati, tra cui AVI, MKV, MOV e MP4. Come già detto, supporta il drag-and-drop, consentendoti di risparmiare tempo. Una volta terminato, inizierà automaticamente a valutare tutti i tuoi file.

QCTools offre due modalità. La Lista dei file ti consente di monitorare la procedura di valutazione e osservare il valore dei parametri. Il Layout dei grafici, invece, ti consente di visualizzare il comportamento di ciascun parametro. Inoltre, integra strumenti di gestione video e ha la capacità di connettersi a un dispositivo hardware Blackmagic e registrare il contenuto acquisito. L'utilità si basa su FFmpeg per la registrazione ed esporta il video nel formato Quicktime.

Una soluzione potente per il controllo della qualità video

In conclusione, QCTools è una potente soluzione di analisi video per conservatori e archivisti. Con essa, è possibile verificare l'integrità dei video digitalizzati e identificare quelli che sono corrotti. Consente inoltre di identificare il problema di conservazione e determinare quali video è possibile salvare. L'app offre uno spazio ben organizzato e un flusso di lavoro senza fronzoli per un'elaborazione efficiente. Inoltre, integra strumenti avanzati che ne estendono le capacità.

PRO

  • Flusso di lavoro ottimizzato
  • Strumento integrato di gestione video
  • Permette di connettersi all'hardware Blackmagic per registrare i video acquisiti.
  • Supporta una vasta gamma di formati video.

CONTRO

  • Analizzare il video digitalizzato richiede conoscenze operative.

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


QCTools per Mac

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.2
  • 4.3

    (0)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su QCTools

Hai provato QCTools? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.